Massimo Manzi presenta “Blue Notes in Alatri” 2013

header_festival_blues1
Massimo Manzi, direttore artistico del Festival Blues, presenta “Blue Notes in Alatri” 2013
Torna anche quest’anno il BLUES ad allietare le sere estive alatresi, anche quest’anno con un cartellone di tutto rilievo .

La prima novità è costituita dai gruppi “locali” che suoneranno blues in siti alternativi a Piazza S.M.Maggiore in primissima serata, intrattenendo gli appassionati del genere in attesa dei “big” che si esibiranno verso le 22.

La prima band che potrete ascoltare sul palco centrale, il 19 luglio,
preceduta dal “Papa Leg duo” di Petricca e Tinari, propone una visione del blues molto vicina alla tradizione, e con una buona connotazione “spettacolare” delle loro performance…, il leader è il cantante / chitarrista “Oracle King” già da anni attivo in noti club e blues festival .

Per la seconda sera (20/7) abbiamo due musicisti di grande esperienza , l’ hammondista Pippo Guarnera leader dei “Blues Organ Stabs” con alla batteria Vince Vallicelli, vero specialista del blues drumming . Completano il gruppo giovani ma esperti musicisti dell’area emiliana.
Saranno preceduti (al “girone”) dai Soul Shaker.

La terza serata ed ultima serata (21/7) consolida quella che è e resterà una consuetudine della rassegna, ovvero la presenza di una formazione di pregio “vicina” allo spirito del blues ma appartenente stilisticamente ad una delle sue evoluzioni. Lo scorso anno gli Havona ebbero grande successo con la loro fusion, quest’anno abbiamo il Quartetto di una importante cantante americana, Denise King , dalla voce fortemente dinamica e comunicativa nella miglior tradizione afroamericana. La accompagna il fedele pianista francese Olivier Hutman con una coppia ritmica formata da due musicisti che … riconoscerete !

Certo che anche quest’anno le mie scelte musicali soddisferanno il desiderio di buona musica dei miei ex-concittadini , prima di augurarvi “buon ascolto” ringrazio di l’Assessorato alla Cultura della Città di Alatri, Mediatica Eventi, gli sponsor della manifestazione e le persone che hanno contribuito con il loro indispensabile apporto alla realizzazione di “BLUE NOTES in Alatri” a cominciare dal’ amico Fabio Bricca, direttore “tecnico” del festival, ….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...